masullas 

Ecoprimavera, iniziative sino a giugno

MASULLAS. Dal magico mondo delle api, alla realizzazione di una bussola rudimentale. Dai colori della natura offerti dalle erbe tintorie, alla biblioteca che diventa un giardino. Queste sono solo...

MASULLAS. Dal magico mondo delle api, alla realizzazione di una bussola rudimentale. Dai colori della natura offerti dalle erbe tintorie, alla biblioteca che diventa un giardino. Queste sono solo alcune delle iniziative fantasiose che insegnano a grandi e piccini a conoscere e rispettare la natura. Ed è una primavera speciale quella che già da diversi anni sboccia in Marmilla, una bella stagione nella quale eventi didattici e manifestazioni ambientaliste danno vita al ricco calendario di Ecoambiente 2018, il festival della sostenibilità ambientale, che dal 2012 è diventato appuntamento fisso, un’importante occasione in cui tutti i cittadini compiono piccoli-grandi gesti per imparare a conoscere l’ambiente in cui vivono e a prendersene cura. Da due anni a questa parte, inoltre, grazie all’importante contributo e sostegno dell’Unione dei Comuni Parte Montis, è nata un’ Ecoprimavera diffusa, durante la quale le amministrazioni comunali, le scuole, le associazioni e i cittadini di Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Siris, Pompu e Simala hanno contributo a far crescere il festival. Tante le manifestazioni in corso tra aprile e maggio, nei sei comuni del festival, mentre l’atteso appuntamento finale di Ecoprimavera è già stato fissato. La data prescelta è venerdì 1 giugno, in cui si svolgerà un imperdibile evento coordinato dall’associazione di promozione sociale Mariposas de Sardinia.

L’invito a partecipare è esteso
a tutti. «Sarà una bella festa in piazza che riunisce i protagonisti del festival – spiegano i promotori – festa durante la quale tutti i cittadini potranno vedere i frutti raccolti durante questo importante progetto di educazione ambientale con giochi e tanta allegria». (iv.ful.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro