La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, vendeva droga agli studenti: arrestato un diciottenne

La droga sequestrata dalla polizia
La droga sequestrata dalla polizia

In un appartamento di via Foscolo il mini market di hashish e marijuana. Operazione nata dalle segnalazioni dei docenti

29 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile della questura perché ritenuto responsabile di una sorta di piccola centrale dello spaccio di marijuana e hashish messa in piedi in un appartamento di via Foscolo. Alla questura erano giunte diverse segnalazioni da parte di dirigenti scolastici e docenti relativi a quelli che la stessa questura, in una nota, definisce "fenomeni di micro spaccio di sostanze stupefacenti presso le scuole del capoluogo".

E' stato disposto un lavoro di sorveglianza da parte delle Volanti e dei Poliziotti di Quartiere. Lavoro che ha consentito alla Squadra mobile "di individuare una filiera di diffusione della droga tra i giovani. Il pedinamento dei consumatori ha portato a individuare il 18enne G.M. come "responsabile della centrale di vendita". Il ragazzo è stato arrestato venerdì per il reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana ed hashish.

Gli agenti avevano notato un via vai di giovanissimi, per lo più minorenni, in un'abitazione in via Foscolo. E' stata effettuata una perquisizione sul tavolo della cucina sono stati ritrovati circa 350 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish di ottima qualità. Nascosti in casa anche bilancini, strumenti e materiali per la confezione delle dosi. "L’arresto - spiega ancora la Questura - è stato convalidato ieri dal Gip del Tribunale di Oristano".

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative