santu lussurgiu 

Sa Die a scuola: una giornata di riflessione e studio attivo

SANTU LUSSURGIU. Per Sa die de Sa Sardigna quest’anno il tema scelto è la ricorrenza dei 70 anni della nascita dello Statuto autonomo.I ragazzi dell’istituto comprensivo di Santu Lussurgiu, che...

SANTU LUSSURGIU. Per Sa die de Sa Sardigna quest’anno il tema scelto è la ricorrenza dei 70 anni della nascita dello Statuto autonomo.

I ragazzi dell’istituto comprensivo di Santu Lussurgiu, che coinvolge anche i Comuni di Seneghe, Bonarcado e Cuglieri, in gemellaggio con la scuola di Bono, hanno celebrato i Vespri sardi impegnandosi in rappresentazioni teatrali a tema, percorsi storico-letterari, laboratori, letture di testi sui personaggi storici e illustri della Sardegna, insieme agli insegnanti e alle famiglie.

«Il 28 aprile è una data significativa per la nostra isola», ha detto l’assessore Giuseppe Dessena, «e ritengo per questo motivo importante, che passi un messaggio di apprendimento forte ai giovani, che sono la nostra eredità e il futuro della Sardegna. Per questo sono da apprezzare le attività didattiche orientate
allo studio della storia e della cultura dell’isola, che sosteniamo e promuoviamo attraverso diverse politiche, come il programma di Tutti a Iscol@ e altre fonti di finanziamento, perché il 28 aprile non sia una giornata di vacanza dalle lezioni, ma un momento di riflessione e studio».

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro