Bosa, giovedì dibattito sulla sanità

BOSA. “Sanità in Sardegna e futuro dell’ospedale di Bosa” è il tema di un incontro dibattito organizzato dal Gruppo Aldo Moro che opera nella città del Temo. L’appuntamento è per giovedì dalle 10...

BOSA. “Sanità in Sardegna e futuro dell’ospedale di Bosa” è il tema di un incontro dibattito organizzato dal Gruppo Aldo Moro che opera nella città del Temo. L’appuntamento è per giovedì dalle 10 nel circolo Maracaibo di via Santa Croce.

A rispondere alle domande del presidente del Circolo Aldo Moro Fabio Farina saranno il vice presidente della Commissione regionale sanità Edoardo Tocco ed il consigliere regionale e componente della stessa commissione Domenico Gallus. Gli organizzatori annunciano che saranno presenti anche il sindaco di Bosa Luigi Mastino e l’assessore a sanità e servizi sociali Salvatore Fois.

L’appello è per un’ampia partecipazione popolare, anche perché oltre ai temi generali sulla sanità nell’isola, alla luce delle recenti novità, nell’incontro dibattito si toccherà anche un argomento che riguarda da vicino Bosa ed il territorio: il futuro dell’ospedale A.G. Mastino. Nel nosocomio dovrebbe finalmente aprire il servizio dialisi. Vicino al plesso che ospita Pronto Soccorso ed i reparti di Medicina e Chirurgia, infatti, da tempo sono pronti i locali per ospitare attrezzature e medici che permetteranno ai tanti pazienti della zona di evitare lunghi
e spesso pesanti viaggi in altre strutture dell’isola per la necessaria terapia salvavita.

Senza contare che la dialisi consentirebbe la presenza nei mesi estivi di pazienti affetti da questa patologia oggi impossibilitati a trascorrere le vacanze nel bosano. (al.fa.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli