Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Ancora maltempo, allagamenti e frane nell'Oristanese: ragazza intrappolata in auto

Ancora una notte di difficoltà per le conseguenze delle precipitazioni che non stanno dando tregua

ORISTANO. Ancora una notte di difficoltà per le conseguenze delle precipitazioni che non stanno dando tregua. I vigili del fuoco del comando provinciale sono dovuti intervenire per allagamenti nelle campagne di Siamanna, Siapiccia, Mogorella. In particolare nella notte, verso le tre, una frana ha interessato la Sp 35 tra Mogorella e Villaurbana. I massi hanno bloccato l'auto dentro la quale viaggiava una ragazza che non ha riportato ferite. Per liberla però sono dovuti intervnire i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri, mentre la carreggiata è stata liberata grazie all'intervento di una ruspa del Comune.

Maltempo, strade allagate a Siamanna: intervengono le ruspe

A Siamanna, questa mattina, sabato 5 maggio, si sono registrati numerosi allagamenti: anche l'asilo nido è stato invaso dall'acqua. Altre situazioni di disagio si registrano nel Terralbese, mentre da ieri sera è chiusa la Statale 292 nel tratto di accesso a Oristano dalla 131, per via della grande quantità d'acqua che ha invaso la sede stradale. La strada provinciale 11 che porta a Ula Tirso è stata chiusa al traffico in seguito a una frana.

Maltempo a Simaxis, il torrente diventa un fiume in piena: le campagne allagate

Dopo il violento temporale scoppiato ieri pomeriggio alcuni massi si sono staccati dal costone roccioso in località Muscanni trascinando una grossa quantità di fango sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Busachi, i vigili del fuoco di Oristano, i tecnici e i cantonieri della Provincia, gli operai comunali e il sindaco Ovidio Loi, che con un'ordinanza ha disposto il blocco della circolazione stradale.