La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Enrico Ruggeri canta dopo la grande festa

SEDILO. La sicurezza non è l’unico aspetto della manifestazione ad assorbire in queste giornate di intenso impegno le energie dell’associazione Santu Antinu. Tra le incombenze del sodalizio c’è la...

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. La sicurezza non è l’unico aspetto della manifestazione ad assorbire in queste giornate di intenso impegno le energie dell’associazione Santu Antinu. Tra le incombenze del sodalizio c’è la programmazione degli spettacoli civili che fanno da corollario all’attrazione principale. Il programma è quasi definito e comincia a trapelare qualche anticipazione, soprattutto riguardo al pezzo forte di tutta la programmazione, e cioè la partecipazione di Enrico Ruggeri. Il cantautore milanese si esibirà in concerto il 7 luglio, giornata dedicata alla seconda rappresentazione a cavallo della presa di Ponte Milvio da parte dell’esercito comandato dall’imperatore Costantino Magno.

Tutti gli appuntamenti saranno inseriti nel manifesto pubblicitario dell’Ardia 2018 che sarà realizzato con le soluzioni grafiche proposte dal vincitore del concorso bandito dalla Santu Antinu. A giorni la commissione si riunirà per valutare i lavori pervenuti negli ultimi due mesi e per dare un nome all’autore della foto e della parte testuale di maggior impatto. La prima edizione della selezione ha superato le aspettative dei promotori suscitando l’interesse di una trentina di candidati.

La maggior parte dei partecipanti provengono da svariate località della Sardegna e persino dalla Penisola. Secondo alcune indiscrezioni non confermate qualche lavoro sarebbe arrivato persino dall’estero. «Ho potuto visionare solo alcuni elaborati, ma posso già dire che sono meritevoli e la qualità è ciò che stavamo cercando per pubblicizzare l’Ardia – ha commentato il presidente Giuseppe Spada –. Inoltre, il fatto che siano arrivate tante proposte è la conferma che la manifestazione è molto conosciuta anche fuori dall’isola».

Altre notizie positive arrivano dal fronte dei finanziamenti: anche per il 2018 la Festa di San Costantino si attesta fra le manifestazioni regionali di maggior interesse turistico, riconoscimento che si traduce in uno stanziamento di 72mila e 600 euro. «Il contributo è stato approvato ma non ancora erogato, speriamo che le risorse arrivino al più presto perché dobbiamo sostenere spese importanti», ha auspicato ancora Giuseppe Spada. (mac.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative