Nurachi e Riola sistemano le strade rurali

NURACHI. L’Argea ha concesso un finanziamento di 400mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade rurali che ricadono sui territori dei comuni di Nurachi e Riola Sardo. «La domanda di...

NURACHI. L’Argea ha concesso un finanziamento di 400mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade rurali che ricadono sui territori dei comuni di Nurachi e Riola Sardo. «La domanda di finanziamento – spiega una nota del Comune di Nurachi guidata dal sindaco Renzo Ponti – era stata presentata nell’ottobre del 2017 in associazione tra le due amministrazioni e consentirà la realizzazione dei lavori di sistemazione di diverse strade».

Saranno interessate all’intervento alcuni tratti della rete viaria locale. Tra questi ci sono la strada “Sinis” che va dalla Circonvallazione di Nurachi sino all’abitato di Riola Sardo; la strada comunale che da Nurachi porta a Baratili San Pietro sino all'incrocio con la Strada Paule Coni; la stessa strada di Paule Coni; la strada Is Preturas; la strada Sorighinus; la strada Crabeddu sino all'incrocio con la strada Sorighinus.

«L’intervento è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Nurachi e dall’ex commissario del Comune di Riola Sardo – continua la nota del Coune –. Si tratta del risultato dell’importante collaborazione che le due amministrazioni hanno messo
in atto fino alla fine del 2017 e consentirà di dare un forte segnale per lo sviluppo agricolo dei due territori».

Presto Riola avrà una nuova amministrazione a guidare il Comune, resta però il segnale che la collaborazione tra i piccoli paesi produce frutti e finanziamenti.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro