La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi e Riola sistemano le strade rurali

NURACHI. L’Argea ha concesso un finanziamento di 400mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade rurali che ricadono sui territori dei comuni di Nurachi e Riola Sardo. «La domanda di...

05 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. L’Argea ha concesso un finanziamento di 400mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade rurali che ricadono sui territori dei comuni di Nurachi e Riola Sardo. «La domanda di finanziamento – spiega una nota del Comune di Nurachi guidata dal sindaco Renzo Ponti – era stata presentata nell’ottobre del 2017 in associazione tra le due amministrazioni e consentirà la realizzazione dei lavori di sistemazione di diverse strade».

Saranno interessate all’intervento alcuni tratti della rete viaria locale. Tra questi ci sono la strada “Sinis” che va dalla Circonvallazione di Nurachi sino all’abitato di Riola Sardo; la strada comunale che da Nurachi porta a Baratili San Pietro sino all'incrocio con la Strada Paule Coni; la stessa strada di Paule Coni; la strada Is Preturas; la strada Sorighinus; la strada Crabeddu sino all'incrocio con la strada Sorighinus.

«L’intervento è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Nurachi e dall’ex commissario del Comune di Riola Sardo – continua la nota del Coune –. Si tratta del risultato dell’importante collaborazione che le due amministrazioni hanno messo in atto fino alla fine del 2017 e consentirà di dare un forte segnale per lo sviluppo agricolo dei due territori».

Presto Riola avrà una nuova amministrazione a guidare il Comune, resta però il segnale che la collaborazione tra i piccoli paesi produce frutti e finanziamenti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative