narbolia 

Raccolta e smaltimento dei rifiuti: servizio garantito per due mesi

NARBOLIA. Dopo alcuni giorni di forzata interruzione a causa del fallimento della ditta Team 3R, il servizio di raccolta rifiuti riprende regolarmente.A rilevare il servizio, in via urgente, sarà la...

NARBOLIA. Dopo alcuni giorni di forzata interruzione a causa del fallimento della ditta Team 3R, il servizio di raccolta rifiuti riprende regolarmente.

A rilevare il servizio, in via urgente, sarà la ditta Formula Ambiente di Cesena, che ha accettato, in via eccezionale, di sostituirsi all’impresa fallita per un periodo di circa due mesi, indispensabili però per risolvere un problema che altrimenti avrebbe causato serie difficoltà ai cittadini.

L’aggiudicazione del servizio, avvenuta a seguito di procedura negoziata in via d’urgenza, avrà durata di circa due mesi e mezzo. Il limite è imposto dai limiti di spesa che il Comune è obbligato a rispettare. Sarà compito dei prossimi amministratori, quindi, valutare e decidere la miglior formula del servizio raccolta rifiuti procedendo, previa gara d’appalto, a nuova e definitiva aggiudicazione. Da sottolineare due importanti elementi che hanno caratterizzato l’emergenza: la rapidità e l’efficacia della procedura amministrativa adottata da parte del commissario straordinario Salvatore Bellisai e la massima collaborazione e senso di responsabilità espressa dai funzionari comunali e la salvaguardia dei posti di lavoro dei tre operai, per il cui passaggio diretto sono in corso di perfezionamento i relativi atti da parte della
nuova ditta, che ha assicurato di poter dar avvio alla raccolta già da martedì prossimo 8 maggio, ponendo quindi fine al periodo di interruzione del servizio, peraltro patito dalla popolazione con grande senso di collaborazione e responsabilità.

Piero Marongiu



TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro