La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, acqua non potabile ancora per una settimana

Michela Cuccu
Un'autobotte per il rifornimento di acqua potabile
Un'autobotte per il rifornimento di acqua potabile

Proseguono i disagi dopo le piogge. Chiuse anche le casette pubbliche

08 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Resta non potabile l’acqua erogata nella rete idrica cittadina. E probabilmente lo resterà anche per i prossimi giorni. Anche se dai prelievi e le analisi eseguite dai tecnici di Abbanoa e del servizio Sian dell’Azienda socio sanitaria di Oristano, parrebbe diminuita la torbidità, resta in vigore l’ordinanza che vieta di utilizzarla per scopi alimentari.

Le conseguenze e i disagi sono tanti. Si va dalle cucine delle mense delle scuole materne che lavorano a ranghi ridotti alle aziende alimentari, come ad esempio i caseifici, costretti a sospendere alcune linee delle produzioni dove è indispensabile l’utilizzo dell’acqua.

Il tutto ovviamente, accompagnato da cittadini costretti ad acquistare l’acqua in bottiglie anche per cuocere la pasta o la minestra, a meno di non andare nelle fontanelle pubbliche o presso le autobotti a far rifornimento.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative