La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza 

Corsi di formazione per adulti dal prossimo anno scolastico

GHILARZA . La scuola del territorio s'interroga sul suo futuro e in un orizzonte sempre più incerto cerca il rilancio potenziando l'offerta didattica e formativa e differenziando il target d'utenza....

10 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA . La scuola del territorio s'interroga sul suo futuro e in un orizzonte sempre più incerto cerca il rilancio potenziando l'offerta didattica e formativa e differenziando il target d'utenza. In quest'ottica l'istituto statale superiore Mariano IV d'Arborea ha avviato e portato a termine con successo l'iter per ottenere l'accreditamento di un corso di formazione per adulti all'Ipsia. Il progetto sarà presentato nell'assemblea pubblica in programma il 15 maggio alle 19 nell'auditorium Aldo Moro alla presenza della dirigente scolastica Gavina Cappai, del primo cittadino Alessandro Defrassu e dei sindaci del Guilcer e del Barigadu, il bacino geografico da cui provengono la maggior parte degli studenti che frequentano i licei scientifico, linguistico e sportivo e l'istituto professionale industria e artigianato di Ghilarza. Il corso serale che partirà dal prossimo settembre aprirà le porte ai lavoratori, ai giovani che hanno interrotto gli studi e agli adulti che vogliono conseguire un titolo di studio superiore.

La scelta dell'indirizzo è frutto di un'attenta analisi del mercato attuale. In un momento in cui ancora tiene la domanda di figure professionali specializzate nel campo dell'elettronica e della meccanica, un diploma di scuola superiore di secondo grado in Manutenzione e assistenza tecnica rappresenta un affidabile trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. Il termine per le iscrizioni al corso serale per il diploma in Manutenzione e assistenza tecnica scade il 30 maggio.(mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative