La Nuova Sardegna

Oristano

ula tirso 

Festa dell’albero con i bambini: così si insegna a amare l’ambiente

ULA TIRSO. L’amministrazione comunale in collaborazione con Forestas e le associazioni locali, organizzano la giornata dell’albero che si terrà nella giornata di giovedì 17 in località Sant‘Isidoro,...

10 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ULA TIRSO. L’amministrazione comunale in collaborazione con Forestas e le associazioni locali, organizzano la giornata dell’albero che si terrà nella giornata di giovedì 17 in località Sant‘Isidoro, in una area appositamente attrezzata per l’evento.

«L’evento prevede che poco dopo le 9 arrivino i bimbi delle scuole locali e che successivamente dalle 9 e 30 in poi ci sarà l’inizio della piantumazione, quando ogni bambino (in coppia per la materna) trapianterà il suo albero con fascettato un cartellino plastificato, dove è stampato il suo nome e la classe di appartenenza.

Un’ora dopo finita la piantumazione, tutti i bambini saranno riuniti nella piazza del novenario, dove insieme, faranno la meritata merenda con pane locale, formaggi e salumi vari.

Nello stesso tempo, i tecnici di Forestas spiegheranno ai bambini l’importanza di piantare un albero, come prendersene cura e come salvaguardare gli alberi e tutta la natura.

Finita la merenda le piantine riceveranno le prime cure dai rispettivi “proprietari” ed ogni albero riceverà il primo litro d’acqua.

Al termine della manifestazione i bambini riceveranno la pergamena in ricordo dell’evento, materiale illustrativo fornito da Forestas, insieme ai saluti e ringraziamenti per la partecipazione da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative