La Nuova Sardegna

Oristano

opere pubbliche 

Centro intermodale passeggeri, al via il progetto definitivo

ORISTANO. Il progetto per la realizzazione del Centro intermodale passeggeri di Oristano compie un ulteriore passo in avanti. Con una determinazione del dirigente, Giuseppe Pinna, l’amministrazione...

15 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il progetto per la realizzazione del Centro intermodale passeggeri di Oristano compie un ulteriore passo in avanti. Con una determinazione del dirigente, Giuseppe Pinna, l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo redatto dal raggruppamento temporaneo di imprese, di cui la Sce Project srl di Milano è capofila. Si tratta del primo stralcio funzionale per complessivi 4 milioni e 76mila euro circa, di cui 2 milioni e 826mila per l’importo dei lavori a corpo soggetti a ribasso d’asta.

Il progetto, finanziato dalla Regione, è fondato sulla convenzione siglata tra la stessa Regione, la Provincia e il Comune, che ha la titolarità dell’appalto. Era stato finanziato con il Piano di azione e coesione nel 2008, anno al quale risale la firma del protocollo d’intesa. Nel 2010 il Comune ha inserito l’infrastruttura quale elemento fondante della strategia di sviluppo della mobilità nell’ambito del sistema dei trasporti dell’area vasta di Oristano. Al progetto la Regione aveva inizialmente destinato un finanziamento di 8 milioni, ma per il primo lotto funzionale oggi è disponibile la metà.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative