La Nuova Sardegna

Oristano

artigianato 

Buongiorno ceramica nel fine settimana

ORISTANO. Ritorna Buongiorno Ceramica, la Festa diffusa della Ceramica Italiana. Buongiorno Ceramca è promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Città della Ceramica, giunta quest’anno alla...

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ritorna Buongiorno Ceramica, la Festa diffusa della Ceramica Italiana. Buongiorno Ceramca è promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Città della Ceramica, giunta quest’anno alla quarta edizione, che si terrà a

Sabato 19 e domenica 20 maggio il centro storico di Oristano, così come quello delle altre città italiane della ceramica, metterà in mostra le bellezze prodotte dai maestri ceramisti d’Italia.

Nella Pinacoteca comunale Carlo Contini, all'Hospitalis Sancti Antoni, si potrà visitare una esposizione dei preziosi manufatti degli artigiani oristanesi e dello statuto del Gremio dei Figoli che risale al 1692.

«Inaugurata nello scorso fine settimana per Monumenti aperti, l’esposizione è il primo nucleo del Centro di documentazione sulla ceramica che a breve aprirà i battenti per continuare l’opera di valorizzazione dei figoli e delle nostre produzioni ceramiche avviata dal Comune di Oristano qualche anno fa», spiega il Sindaco Andrea Lutzu.

Numerosi gli esercenti del Centro commerciale naturale Centro città Oristano che abbelliranno le vetrine dei loro negozi con le ceramiche.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative