Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

San Vero Milis, per i più piccoli arriva il Maggio dei libri

SAN VERO MILIS. La biblioteca comunale partecipa all’iniziativa Il Maggio dei libri. Il giardino del museo civico si trasforma nel “Meraviglioso giardino di Alice”. L’iniziativa in programma domani è...

SAN VERO MILIS. La biblioteca comunale partecipa all’iniziativa Il Maggio dei libri. Il giardino del museo civico si trasforma nel “Meraviglioso giardino di Alice”. L’iniziativa in programma domani è rivolta alla scuola dell’infanzia e primaria. I piccoli ospiti verranno coinvolti in una giornata di animazione alla lettura incentrata sul fiabesco romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”. L’animazione e l’allestimento scenico sono stati curati dagli operatori bibliotecari, coadiuvati dai volontari del Servizio Civile Nazionale.

I bambini si immergeranno nello sfavillante mondo della piccola Alice, rivisitato nei percorsi allestiti con fantasia e cura del dettaglio. Potranno incontrare la stessa Alice e alcuni dei personaggi cardine della storia che affascina da secoli tutto il mondo. Tra di loro il Bianconiglio e il Cappellaio matto in carne ed ossa con i quali potranno vivere con loro un avventuroso viaggio.

Per i giovanissimi sarà un’esperienza indimenticabile da vivere in compagnia perché della biblioteca di San Vero saranno ospiti anche gli alunni della scuola dell’infanzia di Zeddiani.