La Nuova Sardegna

Oristano

morgongiori 

Solidarietà e violenza di genere il Comune sposa i temi sociali

MORGONGIORI. La politica di un comune, Morgongiori, che non sottovaluta i temi sociali e li fa propri in un’ottica di solidarietà e impegno civile. In questo modo nasce la scelta dell’amministrazione...

25 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. La politica di un comune, Morgongiori, che non sottovaluta i temi sociali e li fa propri in un’ottica di solidarietà e impegno civile. In questo modo nasce la scelta dell’amministrazione comunale di aderire all’iniziativa “Noi sardi per la Tanzania”, un progetto che prevede la raccolta di tappi destinati, in seguito, alla macerazione che, una volta avvenuta, assicurerà un introito economico che verrà devoluto alla Onlus Toscana, la quale provvederà – con la somma ottenuta – a finanziare la costruzione di pozzi d’acqua in Tanzania. L’attenzione e l’adesione a temi sociali sposa anche la battaglia contro la violenza di genere, che si diclina con la partecipazione al “Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere”. Il Patto servirà per attuare politiche, azioni e iniziative volte al contrasto della violenza sulle donne, per promuovere una cultura di genere paritaria e a formulare politiche di genere e di pari opportunità . Concetti ribaditi e sottoscritti dal sindaco di Morgongiori, Renzo Ibba. (ni.po.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative