La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Fine settimana di prelibatezze con la Sagra de sos culurzones

SEDILO. Dopo il successo della rassegna organizzata nella località di San Serafino, la tradizione gastronomica locale torna protagonista con la Sagra de sos culurzones, giunta al sesto anno di...

30 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Dopo il successo della rassegna organizzata nella località di San Serafino, la tradizione gastronomica locale torna protagonista con la Sagra de sos culurzones, giunta al sesto anno di programmazione. L’evento, curato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune, terrà banco sabato nel piazzale attiguo alla palestra delle scuole medie. Il teatro della festa comincerà ad animarsi alle 10, contestualmente all’apertura dei padiglioni riservati all’esposizione dei prodotti tipici e artistici, e all’inaugurazione della mostra di opere realizzate con i mattoncini lego. L’iniziativa offrirà ai bambini la possibilità di partecipare a un concorso sulle costruzioni in miniatura.

La sagra entrerà nel vivo alle 13, quando saranno offerti in degustazione i ravioli al formaggio fumanti seguiti dalla carne di pecora in umido accompagnata da olive, pane, formaggio e vino. Alle 16 prenderanno il via gli intrattenimenti musicali a cura di Frank e Stefano, mentre i bambini potranno continuare a divertirsi sui giochi gonfiabili, con le bolle di sapone e i palloncini, disponibili sin dal mattino.

Nel tardo pomeriggio entreranno in scena i mattatori del gruppo Ballade ballade bois, composto dall’organettista Carlo Boeddu, dai cantatori Carlo Crisponi e Gianluca Fadda, da Gian Michele Lai (voce e trunfa), Fabio Calzia (chitarra) e dal percussionista Giuseppe Cillara.

Domenica sarà riproposta la mostra dei diorama con annessi spazio bimbi e concorso a premi organizzati dalla Consulta giovanile e dall’associazione Kalarisbrick. Così la due giorni tra bontà gastronomiche, tradizioni e divertimento. (mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative