La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Appuntamenti con la lettura

Iniziative del sistema interbibliotecario destinate ai più giovani

06 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Il sistema interbibliotecario Città-Territorio di Norbello promuove il piacere della lettura tra gli utenti più giovani con una serie di iniziative che interesseranno otto comuni.

Il progetto, denominato Il filo magico delle storie, prevede l'apertura di una serie di laboratori a tema e lo svolgimento di attività di animazione nelle sedi di biblioteca dei paesi appartenenti alla rete consortile.

A fare da apripista sarà Sedilo con l'appuntamento dell’11 giugno che per un’ora e mezza impegnerà i bambini dai sei ai dieci anni con le letture delle novelle Il Filo Magico, Per Filo e per segno e La capretta.

La tappa successiva sarà la biblioteca di Abbasanta, che ospiterà i piccoli utenti il tredici giugno dalle 10 alle 11,30. Il giorno dopo sarà la volta dei giovani lettori di Norbello, che il 18 giugno passeranno il testimone ai pari età di Paulilatino. Un doppio turno è previsto il 19 giugno nel presidio di viale Antonio Carta a Ghilarza, dove le letture animate e i laboratori coinvolgeranno un primo gruppo di bambini a partire dalle 9,15 e un secondo scaglione dalle 11. Tre giorni dopo Il filo magico delle storie sarà proposto nella biblioteca di Aidomaggiore, il 26 giugno a Tadasuni e il 28 a Santu Lussurgiu. La partecipazione al progetto curato dal Sistema Città-Territorio è subordinata alle iscrizioni, che dovranno essere formalizzate entro il 9 giugno nelle biblioteche dei diversi paesi interessati.(mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative