La Nuova Sardegna

Oristano

Devasta un chiosco e ferisce la titolare

Devasta un chiosco e ferisce la titolare

Abbasanta, un ragazzo ha dato in escandescenze in un locale nel parco Sas Piras

10 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





abbasanta. Sono stati attimi di tensione e paura quelli vissuti venerdì alle prime luci dell'alba nel Bar 46/58, messo a soqquadro da un giovane sconosciuto in preda, secondo le prime ricostruzioni, a quello che sembrava un immotivato scatto d'ira.

L'episodio è accaduto intorno alle 5,30 nel chiosco di proprietà del Comune che le sorelle Tiziana e Marzia Cherchi gestiscono dal 2016. Una delle esercenti si preparava a servire la prima colazione agli avventori più mattinieri quando tre giovani uomini hanno fatto il loro ingresso nella piccola caffetteria immersa nel verde del parco Sas Piras.

A un certo punto uno di loro avrebbe perso il controllo dando in escandescenze. L'uomo si è scagliato contro gli arredi e gli elettrodomestici dell'esercizio distruggendo tutto ciò che gli capitava a tiro.

I due accompagnatori si sarebbero subito defilati lasciando solo l'amico, che ha continuato a inveire contro le esercenti e ad avventarsi contro tutto ciò che gli capitava a tiro. In quegli interminabili minuti di incontrollata violenza lo sconosciuto ha rovesciato e distrutto il televisore, danneggiato la cassa, buttato per terra il frigorifero, spaccato bottiglie, bicchieri e preso a calci una porta mandando in frantumi il vetro antisfondamento.

In questa baraonda è rimasta ferita Marzia Cherchi, che ha avuto bisogno di alcuni punti di sutura. Ingenti i danni provocati dall'ira distruttiva dell'uomo, che si sarebbe dileguato senza portare via nulla. Sull'identità del responsabile indagano i carabinieri della Compagnia di Ghilarza, che stanno cercando di capire se il giovane che ha fatto irruzione nel bar e i due uomini che lo accompagnavano fossero della zona oppure no.

La zona, del resto, è frequentata anche da molte persone di passaggio provenienti dalla vicina statale 131 dcn o dalla provinciale 23 che collega Abbasanta al Barigadu.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative