La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo 

Alla fine la spunta Mauro Saba con solo 14 voti di vantaggio

Alla fine la spunta Mauro Saba con solo 14 voti di vantaggio

RIOLA SARDO. Il nuovo sindaco è Mauro Salvatore Saba, presentatosi alle elezioni amministrative del 10 giugno scorso a capo della lista civica “Idee & Impegno in Comune”. Saba ha ottenuto 635...

12 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Il nuovo sindaco è Mauro Salvatore Saba, presentatosi alle elezioni amministrative del 10 giugno scorso a capo della lista civica “Idee & Impegno in Comune”. Saba ha ottenuto 635 preferenze mentre Lorenzo Pinna, sceso in campo con la lista “Uniamo Riola” si è fermato a quota 621. Il risultato è rimasto incerto fino all’ultimo, ma alla fine, con 14 voti di distacco su Pinna, Saba si è aggiudicato la poltrona di primo cittadino. Il comune, retto dal commissario ad acta da quasi un anno, torna nelle mani di un Consiglio eletto dai cittadini. La prima dichiarazione di Saba, oltre a ringraziare i suoi concittadini per la fiducia accordata a lui e alla sua lista, è improntata alla distensione e alla volontà di lavorare per il bene di tutta la comunità. «I riolesi hanno premiato il nostro programma – dice il neo sindaco – chiedendoci di amministrare il paese per i prossimi cinque anni ci chiedono di lavorare per il bene comune. Sono consapevole che ci sia la necessità di riportare serenità nella nostra comunità, per questo invito la minoranza a lavorare insieme per riannodare il filo di un rapporto che deve essere ricucito. Questa mattina mi recherò in Comune per prendere un primo contatto con gli uffici, salutare i dipendenti e cominciare a gettare le basi per i lavoro che ci attende». Sulla composizione della giunta Saba non si sbilancia. «Fare nomi è prematuro – dice – ma tutto verrà deciso entro breve tempo.

Disponibilità a collaborare dagli sconfitti: «Auguri di buon lavoro al nuovo sindaco - dice Sandro Sanna, candidato con Lorenza Pinna – faremo la nostra parte animati dallo spirito di unire non di dividere la comunità». (p.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative