La Nuova Sardegna

Oristano

Calcio, la Tyrsos cup mette in campo 800 giovani atleti

Calcio, la Tyrsos cup mette in campo 800 giovani atleti

ORISTANO. È tutto pronto, nel centro federale di Sa Rodia, per la dodicesima edizione della Tyrsos Cup. Padrone di casa e società organizzatrice dell'evento, come da tradizione, l'Oristano Calcio,...

16 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È tutto pronto, nel centro federale di Sa Rodia, per la dodicesima edizione della Tyrsos Cup. Padrone di casa e società organizzatrice dell'evento, come da tradizione, l'Oristano Calcio, solida realtà del panorama calcistico giovanile, nata nel 2004 e divenuta ormai un punto di riferimento nel mondo sportivo cittadino.

La manifestazione, in programma domani, si inserisce nel calendario degli eventi propedeutici in vista del 2019, quando Oristano sarà Città Europea dello Sport.

E proprio in quest'ottica, durante la presentazione dell'evento, il sindaco Andrea Lutzu ha espresso la speranza di ospitare un torneo di respiro internazionale, un'idea già avanzata anche ad altre realtà sportive. In vista della Tyrsos Cup, Sa Rodia ospiterà cinquantadue squadre provenienti da ogni angolo della Sardegna.

Più di ottocento giovani calciatori si affronteranno nell'arco della giornata. Il programma prevede centoventisei partite che impegneranno gli atleti, suddivisi in base alle età: dai "piccoli amici" (2011/12) per arrivare fino agli "esordienti" (2005/06). Durante la presentazione del torneo, infine, è stato mostrato, in anteprima, quello che sarà il logo ufficiale di "Oristano Città Europea dello Sport 2019".(ste.su)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative