La Nuova Sardegna

Oristano

Nughedu, oggi giura il sindaco

Nughedu, oggi giura il sindaco

Per la seconda volta Francesco Mura indosserà la fascia tricolore

16 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU. Oggi giurerà per la seconda volta fedeltà alla Repubblica il sindaco Francesco Mura, che ha convocato il consiglio comunale alle 10,30 nell'ex convento di San Giacomo.

La cerimonia dell'insediamento inizierà con l'adempimento della convalida degli eletti e, celebrato il rito del giuramento, proseguirà con la designazione delle deleghe ai nuovi assessori, che a metà consiliatura passeranno il testimone agli altri candidati eletti.

In questo turno iniziale faranno parte dell'esecutivo Francesco Spiga, Giuseppe Loi e Gabriella Tatti. Giuseppe Casula, invece, è stato designato a capo del gruppo maggioranza e conserverà il ruolo di rappresentanza per tutta la durata della legislatura occupandosi, inoltre, della viabilità campestre e del settore sportivo. Il braccio destro di Mura sarà Francesco Spiga.

Al vicesindaco sono state affidate le deleghe per il decoro urbano e per l'associazionismo con in più la responsabilità di rivitalizzare il settore rurale.

L'assessorato ai lavori pubblici è stato assegnato a Giuseppe Loi, mentre Gabriella Tatti curerà i servizi sociali, le questioni inerenti alla scuola e le politiche giovanili ricevendo supporto, dai banchi del consiglio, dall'altra esponente femminile di questa maggioranza, Franca Scanu.

Gli altri amministratori comunali che fanno parte della squadra di Francesco Mura sono Salvatore Masala, Giovannino Fadda e Serafino Masala. (mac)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative