La Nuova Sardegna

Oristano

San vero milis 

Festa della patrona Santa Sofia Spazio anche alla beneficenza

SAN VERO MILIS. Ultimo giorno di festeggiamenti per Santa Sofia, la patrona del paese celebrata con eventi e attività patrocinate dal Comune che hanno investito diversi campi, dalla poesia, alla...

17 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Ultimo giorno di festeggiamenti per Santa Sofia, la patrona del paese celebrata con eventi e attività patrocinate dal Comune che hanno investito diversi campi, dalla poesia, alla musica, esposizioni di fiori e animazione per bambini, senza dimenticare i rituali religiosi tradizionali ed i balli tipici in piazza, grazie alla organizzazione della Pro loco sanverese in collaborazione con Associazione Hathor, Fioricoltura Pisano, Pinuccio Gallisai e Casa della Musica per i festeggiamenti civili.

Oggi alle, 10.30 processione e canti accompagnati alla fisarmonica dal maestro Gianni Ore. Alle 11 la messa e a seguire l’invito alla popolazione dalla Pro Loco in piazza Santa Sofia.

Alla sera: alle 18, animazione per bambini in piazza San Michele, alle 21.30 “Note per la Vita”, concerto live sotto la direzione artistica di Pinuccio Gallisai e Casa della Musica, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un defibrillatore per la Marina di San Vero. Si esibiranno sul palco le band Retrò Gusto, Itta si Nanta Group, Naramarrano e i Cordas e Cannas.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative