La Nuova Sardegna

Oristano

torregrande 

Wwf, Comune e volontari puliscono spiaggia e pineta

ORISTANO. Si svolge oggi a Torregrande la tappa della Campagna Mare lanciata dal WWF all’inizio di giugno. L’appuntamento è tra le 8.30 e le 9 dietro l’ex Hotel del Sole, dove gli attivisti in...

17 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si svolge oggi a Torregrande la tappa della Campagna Mare lanciata dal WWF all’inizio di giugno. L’appuntamento è tra le 8.30 e le 9 dietro l’ex Hotel del Sole, dove gli attivisti in collaborazione col Comune, coordineranno le operazioni di pulizia. L’obiettivo è quello di portare via dalla spiaggia e dalla pineta i rifiuti di plastica che purtroppo, sono diventati una vera minaccia per l’ambiente. «Quest’anno il focus della campagna è il problema della plastica negli oceani, collocata dal Programma Ambiente delle Nazioni Unite tra le sei emergenze ambientali più gravi. Con oltre 150 milioni di tonnellate – spiega il WWF –, la plastica rappresenta la quasi totalità dei rifiuti rinvenuti nei mari del mondo, il 95 per cento nel Mediterraneo, e il principale rifiuto rinvenuto sulle spiagge e sui sedimenti marini. Le plastiche generano miliardi di dollari di danni l’anno agli ecosistemi marini, con ripercussioni nei settori della pesca e del turismo e sulla salute umana». Al termine dalle giornata, alla quale tutti possono partecipare, ci sarà un pranzo al sacco.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative