La Nuova Sardegna

Oristano

narbolia 

Primo consiglio per il sindaco Vargiu

Verranno anche assegnate le deleghe agli assessori della sua giunta

19 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Domani, alle 19, nel Centro Polivalente è in programma il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione, guidata dal neo sindaco Gian Giuseppe Vargiu.

Dopo gli adempimenti di rito e la lettura del documento programmatico, Vargiu consegnerà le deleghe agli assessori che comporranno la sua giunta.

«La lista dell’esecutivo è già stata definita – dice il sindaco – ed è così composta: Peppino Meloni vice sindaco con deleghe al bilancio, personale e infrastrutture; Caterina Scano assessore con deleghe alle politiche sociali, pubblica istruzione e sport; Gian Luca Firinu assessore con dleghe all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità, agricoltura e politiche del territorio; Andrea Esposito assessore con deleghe al turismo, cultura, ambiente e decoro urbano. Si tratta di persone che hanno voglia di mettersi in gioco e lavorare per ricreare il necessario clima di serenità nella nostra comunità». Il Comune è stato retto da un commissario per circa due mesi, arrivato dopo le dimissioni della giunta guidata da Maria Giovanna Pisanu. «Siamo consapevoli della responsabilità che ci hanno affidato i nostri concittadini – dice Vargiu – e noi tutti faremo in modo di non deluderli. I problemi da risolvere sono tanti, alcuni dei quali, come l’appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, urgenti, e attendono che la giunta sia operativa per essere affrontati. Giovedì mattina cominceremo l’esame delle cose da fare e le priorità da assegnare a ogni problema, e cominceremo a lavorare». (p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative