La Nuova Sardegna

Oristano

consultazione 

Bilancio partecipato: votazioni aperte sino a metà luglio

ORISTANO. Sono 12 le idee progettuali presentate dai cittadini per il bilancio partecipato del Comune. Sino al 15 luglio, parte la consultazione pubblica: i cittadini potranno votare, su carta, un...

22 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono 12 le idee progettuali presentate dai cittadini per il bilancio partecipato del Comune. Sino al 15 luglio, parte la consultazione pubblica: i cittadini potranno votare, su carta, un progetto (solo uno) ed entro fine luglio sarà pubblicata la graduatoria delle proposte preferite. Informazioni su dove e quando si vota all’Urp e Circoscrizioni.

I progetti sinteticamente riguardano: un progetto Unicef per l'allestimento di un'area dove i genitori possono allattare e accudire i figli; giornata ecologica a Silì; un progetto di moneta comunale; Rock in contea, per la promozione dei talenti musicali emergenti; cori di musiche di Vivaldi in Chiesa; prevenzione della violenza nei più piccoli; valorizzazione della Gran Torre attraverso la creazione di un centro servizi; riqualificazione della piazza (in via Fermi angolo via Versilia); centro di riuso in via Oslo (Ecocentro) per il conferimento di oggetti recuperabili e cedibili a persone e famiglie; progetto per rilanciare la cura del verde e del decoro urbano; realizzazione di un museo dentro il convento delle Clarisse; Oristano giudicale attraverso la realtà virtuale.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative