La Nuova Sardegna

Oristano

Canottaggio, Stefano Oppo vince in Coppa del Mondo

Stefano Oppo esulta subito dopo l'arrivo vittorioso di Linz
Stefano Oppo esulta subito dopo l'arrivo vittorioso di Linz

L'oristanese in coppia con Pietro Ruta si impone nel "2 senza pesi leggeri" nella tappa di Linz

24 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Vincono, no dominano. L'oristanese Stefano Oppo e il suo compagno Pietro Ruta si impongono nella tappa di Coppa del Mondo di canottaggio che si svolge in Austria a Linz nella categoria del "2 senza pesi leggeri".

Ad appena una settimana di distanza dalla conquista del titolo italiano, Stefano Oppo si regala un eccellente e ben augurante bis sulle acque austriache dove l'imbarcazione azzurra ha compiuto una gara straordinaria. In testa dai primissimi istanti, Oppo e Ruta hanno incrementato, metro dopo metro, il proprio vantaggio arrivando al traguardo con 1 secondo e 79 centesimi di vantaggio sulla Norvegia. Al terzo posto il Belgio autore di una rimonta notevole sul finale ai danni dei francesi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.16996196:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16996196:1653493399/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Per la coppia azzurra, il successo di Linz è un biglietto da visita di tutto rispetto in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma da giovedì a Tarragona, in più proietta Stefano Oppo e Pietro Ruta tra i favoriti per una medaglia ai Campionati europei che dal 2 al 5 agosto saranno ospitati a Glasgow in Scozia.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative