La Nuova Sardegna

Oristano

Pagamento elettronico alla mensa

Pagamento elettronico alla mensa

Laconi, i buoni pasto della ristorazione scolastica saranno liquidati via web

28 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Importante novità per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica. Nell’ottica di un miglioramento qualitativo dei servizi scolastici, infatti, a partire dal prossimo anno l’amministrazione comunale intende introdurre un sistema informatizzato per il pagamento dei buoni mensa. Si tratta di un sistema che consentirà di automatizzare, semplificare e velocizzare tutte le operazioni connesse alla gestione della mensa scolastica, dal momento della prenotazione dei pasti, al loro acquisto, alla gestione dei relativi pagamenti e fino alla contabilizzazione di quelli venduti.

La Giunta comunale ha deliberato l’avvio di una procedura ad evidenza pubblica per individuare gli esercenti economici del territorio interessati alla stipula di una convenzione con il Comune per l'affidamento del servizio di ricarica dei buoni pasto per un periodo di 3 anni scolastici. Il fine è di rendere più agevole e veloce la fruizione del servizio agli utenti. Il sistema di pagamento finora adottato determinava, infatti, la possibilità di errore e disagi all’utenza. Con il nuovo sistema, invece, la gestione della prenotazione dei pasti prescinde anche dalla collaborazione del personale della scuola che di fatto non dovrà più contattare la ditta di ristorazione per ordinare, giorno per giorno, il numero dei pasti sulla base delle presenze effettive degli alunni; in questo modo viene eliminata la possibilità di errori e di prenotazioni indebite. Il sistema consentirà, inoltre, di sollevare gli uffici comunali del carico di lavoro consistente nella consegna dei buoni pasti nonché nell’inserimento, elaborazione e controllo dei bollettini di pagamento. (iv.ful.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative