La Nuova Sardegna

Oristano

PREVENZIONE 

Prove col defibrillatore

ORISTANO. Piazza Roma per un giorno si trasforma in Piazza della Salute. L’iniziativa promossa dall’Enpam e dall’Ordine dei medici e degli Odontoiatri di Oristano sabato prossimo sarà dedicata alle...

28 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Piazza Roma per un giorno si trasforma in Piazza della Salute. L’iniziativa promossa dall’Enpam e dall’Ordine dei medici e degli Odontoiatri di Oristano sabato prossimo sarà dedicata alle manovre salvavita. Dalle 9 alle 14 un cardiologo e un medico rianimatore mostreranno ai cittadini come intervenire con il defibrillatore semiautomatico in caso di emergenza.

«Vogliamo che i medici siano sempre più vicini ai cittadini», dice il presidente dell’Ordine Antonio Sulis. Gli eventi Piazza della Salute sono promossi in diverse piazze d’Italia dall’ente di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri. «Le manovre salvavita sono fondamentali in assenza o in attesa del medico – dice il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti – iniziative come questa confermano che medici e cittadini sono sempre dalla stessa parte».

Le dimostrazioni saranno tenute dal cardiologo Gianfranco Delogu e dal medico rianimatore Giuseppe Obinu al riparo di un gazebo e con l’ausilio di un’ambulanza messi a disposizione dalla Libera Associazione di Volontari del Soccorso (Lavos) e della Protezione civile. L’iniziativa è patrocinata dal Comune.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative