La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, un falchetto fa il bagno nella fontana

Il piccolo falco fa il bagno nella fontana di piazza Roma
Il piccolo falco fa il bagno nella fontana di piazza Roma

Insolito turista in piazza Roma: un piccolo gheppio si è rinfrescato nell'acqua degli zampilli

29 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un insolito passante si è fermato nella mattinata di oggi, venerdì 29 giugno, a rinfrescarsi con l'acqua della fontana di piazza Roma. Un piccolo esemplare di falco, probabilmente non ancora in grado di volare, ha fatto il bagno per alcuni minuti di fronte a diverse persone incuriosite.

Quasi certamente il gheppio, dopo esser disceso da uno degli alberi della piazza, non è più riuscito a spiccare il volo. Ha però trovato un fresco riparo tra gli schizzi della fontana, in attesa che un responsabile dell'Associazione Anpana, su segnalazione fatta da una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile, lo prendesse in custodia per consegnarlo poi al veterinario della Clinica Due Mari chiamato a valutarne lo stato di salute e quindi a restituirlo alla libertà, non appena sarà in grado di volare senza problemi.

Nel frattempo ha scacciato il caldo di mezzogiorno bagnando gli artigli e le piume tra i clic delle fotocamere di una piccola compagnia che ha salutato con molti sorrisi l'evento non certo quotidiano.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative