La Nuova Sardegna

Oristano

Ladri notturni svaligiano un bar a Suni

di Alessandro Farina
Ladri notturni svaligiano un bar a Suni

Irruzione in un locale sulla circonvallazione: rubato il cassetto porta monete con l’incasso

01 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Bar e tabaccherie sono l’obiettivo preferito dei ladri in questo inizio d’estate in Planargia. Nella notte tra venerdì e ieri hanno fatto irruzione in un bar del paese forzando la porta d’ingresso e puntando diritti verso il registratore di cassa. L’hanno divelto e sono andati via con il cassetto porta banconote per ora facendo perdere le proprie tracce. Il furto è avvenuto in un locale che si affaccia sulla trafficata circonvallazione nord della statale 129 bis. A Suni è arrivata una pattuglia di carabinieri della stazione di Bosa, che hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di tracce utili a identificare gli autori del gesto. L’azione dei carabinieri non si è fermata qui, perché i militari della Compagnia di Macomer hanno subito avviato immediate ricerche e verifiche estese anche ai paesi vicini, grazie all’aiuto delle pattuglie in servizio nella zona.

La notizia del furto è finita subito al centro delle attenzioni, suscitando sdegno. «Sono preoccupato per quanto accaduto. Voglio porgere pubblicamente la solidarietà dell’intera comunità all’imprenditore colpito da questo furto, e alle attività commerciali bersagliate in passato da episodi simili», afferma il sindaco Demetrio Cherchi. Non si conosce l’entità del bottino anche perché gli inquirenti non fanno trapelare elementi sulle indagini in questa prima fase di accertamenti.

Non è improbabile che nelle prossime ore vengano visionati anche i filmati delle telecamere di sicurezza presenti da tempo in diversi paesi della zona, che si sono dotati di questi ausili. Nei giorni scorsi, anche in questo caso sono ancora in corso indagini da parte dei militari della stazione di Bosa, un altro furto era stato denunciato in Planargia. Nel territorio di Magomadas infatti da una seconda casa erano stati sottratti mobili e monili, di proprietà di una donna di Bosa.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative