Autoarticolato in fiamme sulla 131, lunghe code

Il rimorchio del mezzo ha preso fuoco all’altezza di Tramatza. Incendio domato dai Vigili del fuoco

TRAMATZA. Un autoarticolato ha preso fuoco ieri mattina lungo la Statale 131, in direzione Cagliari, all’altezza del chilometro 104, vicino a Tramatza. Il conducente si è accorto che qualcosa stava andando storto, e ha avuto la prontezza di riflessi di fermarsi in una piazzola di sosta. Ha quindi sganciato il rimorchio dalla motrice e ha avvisato i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano.

In dieci minuti i Vigili sono arrivati nel punto indicato, quando l’incendio, partito dai freni surriscaldati dell’autoarticolato, stava già avvolgendo il rimorchio.

L’incendio ha distrutto otto pneumatici e ha intaccato una parte della telonatura che proteggeva il carico, una trentina di tonnellate di argilla. L’intervento dei Vigili è riuscito a limitare i danni alle parti meccaniche dell’autoarticolato.

L’incendio, divampato attorno alle 13, ha però provocato una lunghissima fila di automobili: la coda, lunga una decina di chilometri, ha di fatto bloccato la 131 per tutto il tempo dell’intervento e per consentire la rimozione del camion. Nessun problema per il proprietario, che si è accorto dell’inconveniente quando durante la marcia, guardando
nello specchietto retrovisore ha notato nella parte posteriore del mezzo, sprigionarsi un fumo sospetto.

I Vigili del fuoco hanno operato alcune ore anche per liberare la strada da parte del carico, finito sulla carreggiata. Dopo le 14 la 131 è ridiventata pienamente fruibile.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro