Il vescovo di Oristano ai turisti: venite in chiesa

Un servizio per chi visiterà l'Oristanese: locandina in diverse lingue con gli orari delle funzioni religiose

ORISTANO. Un servizio in più per i turisti che quest'estate visiteranno l'Oristanese. L'iniziativa porta la firma dell'arcivescovo Ignazio Sanna e del direttore dell'Ufficio per la Pastorale del Turismo e del Tempo libero, don Ignazio Serra, e consiste nella pubblicazione di una locandina con un messaggio di benvenuto dell'arcivescovo in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e gli orari delle messe, quotidiane e domenicali, nelle chiese delle principali località turistiche.

«Siamo lieti di accogliervi e di aiutarvi a trascorrere la vostra vacanza a contatto con la natura, la ricchezza delle nostre tradizioni e la gioia che viene dalla fede in Dio, creatore di tanta bellezza», scrive monsignor Sanna augurando ai turisti che arriveranno in Sardegna di trascorrere in serenità

le loro vacanze al mare o nei paesi dell'interno ma anche di sperimentare relazioni autentiche «con la gente di Sardegna».

«Dove sarà possibile - spiega monsignor Sanna - le chiese resteranno aperte per la preghiera, un momento di riflessione , di raccoglimento e gratitudine».

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro