La Nuova Sardegna

Oristano

Applausi per Milena e Francesca

Applausi per Milena e Francesca

Marrubiu, le due atlete campionesse italiane di danza nel sincronizzato latino

17 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. “Franci e Mile campionesse italiane 2018”: uno striscione per dare il bentornato a casa alle neo campionesse italiane nel duo sincronizzato latino over sedici. Sarà una vera e propria festa quella di parenti e amici quella che questa mattina, alla stazione ferroviaria di Marrubiu, accoglierà Milena Columbu e Francesca Lai, insieme al maestro Giacomo Basciu, di ritorno da Rimini, dove dal cinque al quindici luglio si sono svolti i campionati italiani di danza sportiva, nell'ambito dei quali le diciassettenni di Marrubiu si sono aggiudicate il titolo di campionesse italiane assolute, nel duo synchro latin over sedici, classe a.

Le giovanissime danzatrici, domenica, nell'ultima giornata di gare, si sono imposte tra altre trentasette coppie nella specialità del duo sincronizzato latino, aggiudicandosi il primo posto assoluto nella categoria over sedici. Una soddisfazione non solo per le due ragazze, che ballano insieme da sei anni, ma anche per il maestro Giacomo Basciu, titolare insieme a Serena Siddi della scuola di danza "Simply dance", dove le ragazza danzano da circa otto anni. Questo primo posto arriva dopo anni di duro lavoro e passione, nei quali le due diciassettenni di Marrubiu hanno vinto parecchi campionati regionali, raggiungendo, proprio lo scorso anno, il sesto posto nella medesima gara che quest'anno le ha incoronate regine over sedici. Milena e Francesca, oltre ad essere bravissime danzatrici, sono anche e soprattutto delle brave ragazze e ottime studentesse. Entrambe sono iscritte al liceo scientifico, la prima nella sede di Terralba, la seconda in quella di Oristano, e sono state promosse con la media dell'otto. Il duo di Marrubiu, non è il solo binomio sardo a spiccare nella classifica nazionale over sedici: al secondo posto infatti si sono classificate due ragazze di Sassari, Katia Dettori e Nicole Pischedda, mentre al quinto un duo di Assemini, Patrizia e Valentina Mattana.

Eleonora Caddeo

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative