La Nuova Sardegna

Oristano

Record di infrazioni per un automobilista di Simaxis

Guardia di finanza
Guardia di finanza

Senza patente da due anni guidava un'auto sottoposta a fermo amministrativo, non revisionata e senza assicurazione. E ha fornito false generalità ai finanzieri

24 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. La patente? Gliela avevano ritirata tempo prima, perché non aveva sottoposto l'auto alla revisione periodica. Nei giorni scorsi è incappato di nuovo in un controllo, mentre era alla guida di una vettura sottoposta a fermo amministrativo, senza assicurazione e non revisionato. L'operazione è stata effettuata dalla Guardia di finanza, nell'ambito di una serie di controlli. Durante uno di questi controlli un uomo, residente a Simaxis, è stato trovato alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo fiscale, privo di copertura assicurativa obbligatoria e non risultava in regola con la revisione periodica.

"Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro amministrativo - spiega una nota della guardia di finanza -. Il conducente non aveva la patente di guida né altro documento di identità". L'uomo ha fornito delle generalità e sottoscritto il verbale. Ma a un successivo controllo è emerso che le dichiarazioni erano false e che la patente gli era stata ritirata due anni fa "per omessa presentazione alla visita di revisione". Oltre che per tutte le ingrazioni, è stato segnalato alla Procura della Repubblica per false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative