La Nuova Sardegna

Oristano

turismo 

Nasce il Distretto “Eleonora”

ORISTANO. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha decretato l’istituzione del Distretto Turistico “Eleonora d'Arborea”. I distretti turistici, istituiti nel 2011 nascono con...

25 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha decretato l’istituzione del Distretto Turistico “Eleonora d'Arborea”. I distretti turistici, istituiti nel 2011 nascono con l’intento di migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione di servizi, per favorire gli investimenti e l’accesso al credito, accrescere lo sviluppo e snellire i procedimenti amministrativi. Il Distretto turistico Eleonora d’Arborea è l’unico istituito in Sardegna col decreto del gennaio scorso. «È un importante opportunità per il territorio Oristanese, frutto del lavoro sinergico svolto dal Sistema Turistico Locale e da tutti gli aderenti. Confidiamo che questo importante risultato possa far proseguire la collaborazione pubblico privata che, nel nostro territorio, è stata positiva» dichiara Pino Porcedda, presidente del Sistema Turistico Locale che ha seguito per due anni i lavori volti all’istituzione del distretto.

«Se consideriamo inoltre che la Regione sta per approvare il Piano strategico sul Turismo possiamo dire che questo è un momento epocale per il nostro territorio, ed una opportunità che dobbiamo assolutamente cogliere».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative