La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, i parchi dimenticati di Santa Petronilla e La Maddalena

Uno scorcio del parco di Santa Petronilla a Donigala
Uno scorcio del parco di Santa Petronilla a Donigala

Chiusi da più di un anno. Il Comune cerca la soluzione per la loro apertura

26 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Due fra i parchi più grandi del territorio comunale di Oristano – quello di Sa Maddalena sulle rive del Tirso e quello di Santa Petronilla nell'agro di Donigala - sono chiusi da più di anno. Soprattutto quello di Santa Petronilla, benché trascurato dalle varie amministrazioni comunali, era abbastanza frequentato dagli oristanesi per via dei barbecue e delle grandi tavolate in pietra che permettevano l’organizzazione di spuntini.

Ora i cancelli sono chiusi e, sebbene i ragazzini di Donigala non si facciano troppi problemi a scavalcare, non ne è consentita la fruizione ai cittadini. La vicenda che ha portato alla chiusura dei due parchi ebbe inizio a gennaio 2016, quando la giunta Tendas decise di dare in concessione a privati i due parchi, insieme ai giardini pubblici di viale San Martino.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative