La Nuova Sardegna

Oristano

oristano 

Mare amico, domani meeting a Torregrande

ORISTANO. L’assessorato all’Ambiente del Comune, in collaborazione con numerosi enti e associazioni del territorio, organizza “Mare Amico” un evento di pulizia di spiagge e fondali marini di...

27 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’assessorato all’Ambiente del Comune, in collaborazione con numerosi enti e associazioni del territorio, organizza “Mare Amico” un evento di pulizia di spiagge e fondali marini di Torregrande. L’appuntamento è per domani dalle 10 alle 13.

«L’intento della giornata di pulizia è duplice – spiega l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri – da un lato realizzare un’azione concreta per migliorare la qualità del nostro litorale, dall’altro sensibilizzare e richiamare l’attenzione dei turisti e della cittadinanza sulla necessità di comportamenti corretti e rispettosi del grande patrimonio comune che è il mare».

«Questo intervento vuole rappresentare un aiuto concreto alla protezione dell’ecosistema marino sempre più minacciato dalla presenza di rifiuti che sono dispersi in acqua o giacciono sui fondali e – continua l’assessore – si configura come un progetto di alto valore sociale ed economico per la salvaguardia ed il corretto ripristino dell’ambiente marino, al fine di preservarne le biodiversità, coniugando tutela ambientale e crescita economica legata alla risorsa mare». L’appuntamento per MareAmico è per domani nella Piazza della Torre spagnola a Torregrande.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative