La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

I bambini danno l’esempio in spiaggia

I bambini danno l’esempio in spiaggia

Raccolti alla Marina in poco tempo tre secchielli di rifiuti

28 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. I bambini danno l’esempio: alcuni quello di alcuni bambini che per gioco in meno di un’ora hanno raccolto qualche sera fa, sulla frequentata spiaggia di Bosa Marina dove esistono visibili mini isole ecologiche da utilizzare per differenziare la spazzatura, ben tre secchielli di oggetti vari, tra cui spiccano non pochi resti di mozziconi di sigaretta, carta, oggetti di plastica. «In neanche mezz’ora 4 bambini hanno raccolto 3 secchielli di spazzatura in una piccolissima parte della spiaggia. Loro lo prendono come un gioco. Però dico... cosa vi costa quando andate via portarvi via bottiglie e cartacce?» racconta e chiede la signora Grazia Fresi.

«Preciso che questa foto è stata scattata intorno alle 20, la mattina non si trova spazzatura in giro. Non è spazzatura di giorni e giorni, ma di un pomeriggio», rimarca Grazia Fresi.

Insomma si tratta di scarti lasciati in poche ore nell’arco di una sola giornata: un dato che dovrebbe far riflettere, soprattutto il mondo degli adulti.(al.fa.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative