La Nuova Sardegna

Oristano

SAMUGHEO 

Armi in casa, 59enne arrestato

SAMUGHEO. Un uomo di 59 anni custodiva in una casa un piccolo arsenale, armi illegalmente detenute, per le quali è stato arrestato. I carabinieri di Samugheo e Mogoro da tempo avevano avviato...

02 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Un uomo di 59 anni custodiva in una casa un piccolo arsenale, armi illegalmente detenute, per le quali è stato arrestato.

I carabinieri di Samugheo e Mogoro da tempo avevano avviato accertamenti su Giovanni Foddis, pensionato, sospettando che avesse a che fare con armi e munizioni, anche se realizzate artigianalmente. Ieri, con l’aiuto del nucleo Cinofili dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, i militari hanno messo in atto una perquisizione nella casa di campagna dell’uomo, in località Is Cravonis, nelle campagne di Samugheo.

I sospetti hanno trovato conferma, visto che la perquisizione ha condotto al ritrovamento di tre pistole e un fucile, armi di fabbricazione artigianale, e quindi ovviamente senza alcuna matricola, con 43 cartucce di vario calibro.

Il pensionato non ha precedenti, ma è stato comunque arrestato è condotto nella casa di reclusione di Massama, a Oristano. Con tutta probabilità già oggi comparirà davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative