La Nuova Sardegna

Oristano

Eventi sportivi, solo una candidatura

Eventi sportivi, solo una candidatura

Bosa, il bando del Comune metteva a disposizione 4mila euro: assegnati mille

02 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Spesso ci si lamenta della limitatezza dei fondi a disposizione dei Comuni. A volte capita che quei fondi, messi a disposizione per iniziative a vantaggio della collettività, non vengano utilizzati completamente. Evento raro ed è per questo che è curioso quanto accaduto a Bosa. La giunta municipale aveva stanziato complessivamente, come lo scorso anno, 4.000 per il bando comunale per la concessione di contributi economici alle società sportive per eventi storicizzati. Alla scadenza dei termini è arrivata la richiesta di un'unica compagine sportiva, a cui vanno mille euro per realizzare una manifestazione di tennis tavolo.

Pubblicato l’avviso del bando l’8 giugno scorso, alla data fissata per la presentazione della documentazione, al Comune è arrivata un’unica domanda, quella dell’Asd Il Cancello, a cui appunto è stato accordato il finanziamento di mille euro per l’organizzazione del “Torneo Internazionale Veterani di tennis- tavolo”.

Nella delibera non si fa cenno invece alla futura destinazione dei tremila euro rimasti in cassa, che probabilmente resteranno ora a disposizione dell’assessorato comunale allo Sport.

La delibera, approvata nei giorni scorsi, richiama una decisione della Giunta del 5 giugno, con la quale si disegnavano i criteri per cui sarebbe stato possibile ottenere un piccolo contributo per realizzare eventi sportivi in ambito locale. Fondi da destinare però a “Manifestazioni, iniziative, progetti di interesse diretto o comunque pertinente alla comunità locale, nell'ambito della linea di intervento promozione/diffusione dello sport” in capo ad “Eventi storicizzati da almeno tre anni, per premiare le Società sportive che nel tempo hanno realizzato e sviluppato eventi non solo a livello locale ma anche regionale, nazionale e internazionale, con una notevole ricaduta in termini di immagine e di promozione del territorio”. In totale quattromila euro appunto, recuperati tra le somme in arrivo dal Fondo unico regionale. (al.fa.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative