La Nuova Sardegna

Oristano

Stefano Oppo in finale agli Europei di canottaggio

Enrico Carta
Stefano Oppo in finale ai Campionati europei di canottaggio di Glasgow
Stefano Oppo in finale ai Campionati europei di canottaggio di Glasgow

A Glasgow l'imbarcazione azzurra dell'atleta oristanese arriva seconda nella semifinale del "due senza pesi leggeri"

04 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Stefano Oppo è in finale. Ci arriva senza troppi patemi d'animo col suo compagno Pietro Ruta nel "due senza pesi leggeri" ai Campionati europei di canottaggio in corso Glasgow. L'equipaggio azzurro ha strappato la qualificazione per la finale di domani, domenica 5 agosto, piazzandosi al secondo posto nella sua semifinale.

Stefano Oppo e Pietro Ruta sono partiti in testa e hanno conservato il vantaggio sino ai 1.000 metri quando la Norvegia, che poi ha vinto la semifinale, ha iniziato a mettere davanti la propria prua. E' stato un testa a testa sino al traguardo con l'armo italiano che si è accontentato del secondo posto senza troppi rimpianti, visto che la qualificazione per la finale era già in tasca.

La semifinale degli azzurri è stata anche la più veloce. La Norvegia ha fermato il cronometro sul tempo di 6' 26" e 35 centesimi, mentre Oppo e Ruta hanno chiuso con un un tempo di 6' 27" e 21 centesimi. Al terzo posto, ultimo utile per la finale, si è piazzata l'Ucraina.

Nell'altra semifinale a staccare il biglietto d'ingresso per la finale sono stati nell'ordine l'Irlanda, il Belgio e la Polonia. Ora la sfida per le medaglie.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative