La Nuova Sardegna

Oristano

tadasuni 

Mezzo milione per il centro turistico

Interventi nella sede del circolo nautico. Lavori anche in piazza

08 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. Il salotto buono di Tadasuni ha cambiato parzialmente volto conferendo al piccolo centro un aspetto più accattivante.

La metamorfosi è frutto di un intervento che ha dato nuova luce sia a Pratza de su Monte e che alle vie circostanti. Di pari passo con l'estetica è stato curato l'aspetto della sicurezza attraverso il posizionamento di due idranti, che permetteranno un rapido approvvigionamento idrico in caso di incendio.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e riteniamo che è anche attraverso queste opere che si rende il paese più bello e accogliente, oltre che sicuro» ha commentato il sindaco Mauro Porcu anticipando i progetti futuri.

«Il prossimo passo sarà quello di completare tutto l'anello stradale e di dotare la piazza di aiuole e panchine». L'intervento è costato 99mila euro ma questo non è l'unico investimento sostenuto dall'amministrazione, che sta portando a termine il progetto di riqualificazione del campo da tennis e ha appaltato i lavori di manutenzione straordinaria del Centro turistico comunale.

I lavori sono appena iniziati nella struttura in riva al lago Omodeo, dove con una spesa di 450mila euro saranno messi in sicurezza la sede del circolo nautico, i camminamenti e i marciapiedi di tutta l'area, sarà ripristinato l'impianto di illuminazione esterna, installato un nuovo sistema di videosorveglianza e rimessi a nuovo gli infissi dell’hotel. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative