Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Mezzo milione per il centro turistico

Interventi nella sede del circolo nautico. Lavori anche in piazza

TADASUNI. Il salotto buono di Tadasuni ha cambiato parzialmente volto conferendo al piccolo centro un aspetto più accattivante.

La metamorfosi è frutto di un intervento che ha dato nuova luce sia a Pratza de su Monte e che alle vie circostanti. Di pari passo con l'estetica è stato curato l'aspetto della sicurezza attraverso il posizionamento di due idranti, che permetteranno un rapido approvvigionamento idrico in caso di incendio.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e riteniamo che è anche attraverso queste opere che si rende il paese più bello e accogliente, oltre che sicuro» ha commentato il sindaco Mauro Porcu anticipando i progetti futuri.

«Il prossimo passo sarà quello di completare tutto l'anello stradale e di dotare la piazza di aiuole e panchine». L'intervento è costato 99mila euro ma questo non è l'unico investimento sostenuto dall'amministrazione, che sta portando a termine il progetto di riqualificazione del campo da tennis e ha appaltato i lavori di manutenzione straordinaria del Centro turistico comunale.

I lavori sono appena iniziati nella struttura in riva al lago Omodeo, dove con una spesa di 450mila euro saranno messi in sicurezza la sede del circolo nautico, i camminamenti e i marciapiedi di tutta l'area, sarà ripristinato l'impianto di illuminazione esterna, installato un nuovo sistema di videosorveglianza e rimessi a nuovo gli infissi dell’hotel. (mac)