La Nuova Sardegna

Oristano

Alcolici a un minore di 16 anni: deferito un barista

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia

Controlli della Questura di Oristano potenziati: operazioni nei locali pubblici di Torregrande

10 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Controlli della polizia intensificati in prossimità del Ferragosto. Giovedì notte la Questura ha effettuato dei controlli amministrativi in alcuni locali di Torregrande: "Sono stati riscontrati vari profili di irregolarità - spiega in una nota il portavoce Luis Manca -. In particolare, la vendita di alcolici a minori e il ritrovamento di sostanze stupefacenti".

Un barista sarà deferito all’autorità giudiziaria perché sorpreso a somministrare alcolici a ragazzo che aveva meno di 16 anni. Durante il controllo nello stesso locale a un ragazzo è stata trovata della marijuana per uso personale. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura. Inoltre, con l’ausilio di funzionari dell’Ispettorato del Lavoro in un altro bar è stata riscontrata la presenza di 3 lavoratori in nero.

"Altre irregolarità sono tuttora al vaglio degli operatori per i provvedimenti conseguenti - spiega il portavoce della Questura -. Oltre ai controlli amministrativi, è stata intensificata l’attività di pattugliamento del territorio per mezzo dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico, anche per prevenire colpi in appartamento e altri tipi di furto, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra mobile". Altri controlli sono annunciati per i prossimi giorni, in particolare a Ferragosto.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative