La Nuova Sardegna

Oristano

Tutti i numeri delle verifiche compiute nell’ultimo mese

ORISTANO. La borgata di Torregrande con tante persone, come prevedibile il giorno prima di Ferragosto, è stata al centro di una delle tappe dei servizi di controllo predisposti dalla Questura. Una...

15 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La borgata di Torregrande con tante persone, come prevedibile il giorno prima di Ferragosto, è stata al centro di una delle tappe dei servizi di controllo predisposti dalla Questura. Una iniziativa avviata già da tempo e che ha portato, tra la città e i comuni che si affacciano sul mare, alla identificazione di 8312 persone identificate e controllate. Di queste, 397 sono risultate con precedenti penali. I veicoli controllati sono stati 4326, le sanzioni per infrazioni al Codice della strada 413 di cui quattro per guida in stato di ebbrezza in 358 posti di controllo. Nello stesso periodo son state denunciate 52 persone e arrestate 5.

I controlli hanno riguardato anche la repressione del gioco d’azzardo, la guida in stato di ebbrezza, verifiche amministrative negli esercizi commerciali e nei locali pubblici, contrasto all’abusivismo commerciale, controlli per persone sottoposte alla libertà vigilata. In questi ambiti sono state identificate 2536 persone di cui 208 con precedenti, 972 veicoli controllati in 105 posti di controllo e 106 sanzioni al Codice della Strada di cui 4 per guida in stato di ebbrezza, controllate 25 persone in libertà vigilata. I locali esaminati sono stati 15, e 5 i lavoratori in nero individuati con la collaborazione dell’Ispettorato del lavoro. Le denunce 16 e 3 gli arresti.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative