La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Il nuovo recapito zootecnico apre per tre giorni la settimana

ARBOREA. Un’importante novità riguarderà gli allevatori di latte sardi i quali potranno contare, per tre giorni alla settimana, su un nuovo recapito dell’azienda Inseme Spa, Specializzata nella...

21 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Un’importante novità riguarderà gli allevatori di latte sardi i quali potranno contare, per tre giorni alla settimana, su un nuovo recapito dell’azienda Inseme Spa, Specializzata nella vendita e nella promozione della vacca da latte.

L’azienda propone un nuovo recapito con importanti novità, un nuovo stile e la possibilità per il pubblico di trovare prodotti e attrezzature fondamentali per la fecondazione artificiale, oltre alla possibilità di trovare il seme bovino congelato. Il nuovo recapito, ad Arborea nella strada 19 nei pressi della Fiera, prevede tre aperture settimanali (il martedì pomeriggio, il mercoledì mattina e il giovedì mattina), con la possibilità di avere a disposizione sempre il prezioso azoto.

Il martedì pomeriggio, inoltre, chi ne avrà necessità, potrà usufruire di un servizio tecnico che si avvarrà della consulenza degli esperti dell’Associazione Nazionale Frisona Italiana.

Tutto questo con la volontà di elevare ancor di più la qualità del latte sardo, come ha spiegato Luca Pulcinelli, responsabile di una macro area che comprende la Sardegna: «Una riapertura per tre giorni alla settimana e con attenzione particolare alla sola genetica italiana e non estera», ha detto.

Quindi, una novità che andrà incontro ai circa centotrenta allevatori di vacche da latte presenti ad Arborea e ai duecentocinquanta presenti nell’isola. (ni.po.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative