La Nuova Sardegna

Oristano

Nessuno rimuove le palme tagliate

Nessuno rimuove le palme tagliate

Protesta da via Pirandello. I resti sul marciapiede dall’inizio di luglio

21 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La fretta si dice sia cattiva consigliera, ma qui di calma il Comune ne mostra parecchia. Siamo in via Pirandello e la segnalazione arriva da un lettore che si è occupato anche di documentare con le foto quel che sta accadendo in quell’angolo del quartiere di Torangius. A inizio luglio gli operai del Comune sono giunti per tagliare di netto alcune palme vittime del punteruolo rosso e ormai in condizioni tali da non poter essere più salvate.

L’intervento era necessario per evitare il crollo improvviso e rischi per le persone, fatto sta che da quel momento il Comune è diventato latitante. Richiesti a gran voce dal cittadino che lamentava lo stato di degrado e i problemi generati dalla presenza del tronco lungo il marciapiede, gli operai sono tornati. Hanno portato via il fusto della palma, ma hanno sbadatamente dimenticato di portare via anche il resto dei detriti dovuti al taglio dell’albero e che ancora sono fermi immobili in attesa che qualcuno si occupi di loro.

Le segnalazioni in questi giorni non hanno sortito effetti, ma magari prima o poi qualcosa si smuoverà anche dalle parti dell’amministrazione comunale e forse gli operai torneranno a far capolino in via Pirandello per completare il lavoro di potatura, smaltimento e pulizia delle palme che aveva evidentemente bisogno di un lavoro in più momenti. I dubbi che sia davvero così non abbandonano però chi abita in via Pirandello e ha notato che in altre vie la rimozione dei resti è stata effettuata in maniera ben più solerte.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative