La Nuova Sardegna

Oristano

Temporali e trombe d'aria pomeridiani: danni da Bosa a Mogoro

Vigili del fuoco a Bosa
Vigili del fuoco a Bosa

Anche oggi danni, allagamenti e disagi in diversi centri della provincia per il maltempo

21 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sta diventando tanto puntuale da poterci quasi regolare l'orologio: anche ieri pomeriggio in diversi centri della provincia si sono abbattuti temporali in serie che hanno creato allagamenti, danni e disagi. A Bosa, ancora una volta, una tromba d'aria e precipitazioni copiose hanno caratterizzato un pomeriggio da incubo. Diverse vie cittadine sono state allagate: sono dovuti intervenire la protezione civile, i vigili del fuoco, la polizia municipale e i barracelli.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.17172885:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17172885:1653509374/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Allagamenti e qualche ramo caduto anche a Oristano. Colpita con forza dal fortunale la parte sud dell'Oristanese. I maggiori problemi vengono segnalati tra Marrubiu e Mogoro. Tra Villaurbana e Usellus problemi sulla strada provinciale 35 per una frana che ha invaso parte della garreggiata. I vigili del fuoco sono intervenuti per ripulire la sede stradale. Altri interventi a Tiria, a Zeddiani e lungo la Statale 292 per la caduta di alcuni rami.

E proprio un breve tratto della 292 è stato chiuso al traffico per qualche minuto. Il solito problema della pendenza della strada ha causato l'allagamento della carreggiata per cui è stato richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative