La Nuova Sardegna

Oristano

Oristanese, il maltempo non concede tregua: danni e disagi

Il pagliaio colpito da un fulmine
Il pagliaio colpito da un fulmine

Un fulmine dà fuoco a un pagliaio a Tanca Marchese. Pali e alberi abbattuti a Marrubiu. Spettacoli rinviati a Oristano, Terralba e Bauladu

23 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO.  Continuano i fenomeni temporaleschi pomeridiani. Ancheoggi fulmini e pioggia forte hanno colpito diverse zone dell'Oristanese. Un fulmine ha colpito un pagliaio nelle campagne di Tanca Marchese, nel territorio di Terralba. Le fiamme hanno provocato ingenti danni anche alla struttura. Alberi e pali dell'energia elettrica abbattuti a Marrubiu: sono intervenuti i vigili del fuoco.

E il maltempo ha indotto molti organizzatori di eventi e spettacoli a rivedere i propri programmi. Rinviato a Terralba il concerto de "Lo Stato sociale", previsto per questa sera. La data sarà recuperata a settembre. Rinviata anche la serata di musica sarda prevista per oggi in piazza Eleonora, con l'esibizione  di giovani talenti oristanesi dell'organetto. A Bauladu alle 21,30, nell'anfiteatro, si sarebbe dovuto proiettare il film "The POst": la pioggia ha indotto gli organizzatori a rinviare tutto al 31 agosto.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative