La Nuova Sardegna

Oristano

Super Sic Day, per l’ambulanza è un labirinto

Accuse all’amministrazione comunale per la gestione della sicurezza durante l’evento a Torregrande

26 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giornata è stata meravigliosa, il supporto all’organizzazione del Super Sic Day trova invece contestatori. È il consigliere comunale Vincenzo Pecoraro a stigmatizzare il modus operandi del Comune che si è occupato di predisporre il piano per la sicurezza della manifestazione. Le manifestazioni sono iniziate al mattino e per i tanti appassionati di motociclismo e amanti del grande campione scomparso qualche anno fa durante una gara, c’è stato il modo di divertirsi sino alla sera.

Il problema è che tra transenne, zone interdette al traffico e direzioni obbligate, c’è stato più di qualche problema di gestione della manifestazione. Problemi che magari sono passati inosservati a chi era lì solamente per divertirsi, ma che non sono sfuggiti a chi svolge il ruolo di amministratore pubblico. A metà mattina a Torregrande è infatti arrivata l’ambulanza che però si è trovata la strada sbarrata dalle transenne. Via Millelire è stata poi aperta per il passaggio e il problema a quel punto è stata la via di uscita. La traversa laterale, via dei Pescatori, è infatti un senso unico. Insomma, alla fine, la via d’uscita è stata quella del lungomare, non esattamente la più indicata. «Come tante altre volte, questa amministrazione si è dimostrata approssimativa nell’organizzare l’evento – accusa Vincenzo Pecoraro – La fortuna è stata che chi guidava l’ambulanza, conosce Torregrande, altrimenti ci sarebbero stati problemi in caso di un utilizzo».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative